60 minuti
Difficoltà: Facile
Un rotolo di pasta sfoglia vegan tonda
Una bella fetta di zucca cotta al forno ( almeno 300 gr )
5/6 patate dolci lessate con la buccia
una cipolla ( se rosata meglio)
berberè o curcuma o curry
latte di soia non addolcito
un dado da brodo veg ( io uso rapunzel )
olio d'oliva
pepe di sichuan ( o una macinata di pepe nero,se proprio non lo trovate)
un pugno di scheese grattuggiato ( io ne ho utilizzato uno affumicato )
In padella fate sfrigolare la cipolla a rondelline con un pò d'olio d'oliva,poi mettete la zucca a pezzetti senza buccia e le patate dolci sbucciate a pezzetti e iniziate a cuocere il tutto finchè non si spappola,unendo anche un pizzico abbondante di berberè ( o di curcuma o di curry ) e qualche granello di pepe di sichuan pestato ( o una bella grattuggiata di pepe nero ).
Se tende ad attaccarsi allungate il composto con latte di soia.
Mettete la pasta sfoglia conla sua carta in una teglia tonda non altissima , mettete il ripieno e rifinite i bordi su loro stessi ( io li arrotolo verso l'interno,ad esempio ), poi terminate conuna spolverata di scheese grattuggiato e mettete in forno già caldo a 180° per almeno 20 minuti ( o finchè la pasta sfoglia non diventa bella colorata e cotta ).
buon appetito!
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Può essere servita sia calda che fredda :-)
Guarda tutte le ricette di acomeassenzio
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.