Profilo di Cap

Informazioni generali

NomeGianni
RegistratoSabato 09 Luglio 2016 12:40
Messaggi inviati0, di cui 0 nuove discussioni
Mi presentoE' certamente la parte più imbarazzante e fuorviante. Non ci si conosce mai abbastanza e, soprattutto, è tanto, troppo difficile essere obbiettivi fino in fondo con se stessi. Sono un curioso, cerco, frugo in me stesso e nell'umanità in genere. Questo, lo ammetto, mi fa perdere di vista talvolta il bersaglio. Ho una formazione "verticale", ovvero che si è sviluppata negli anni a partire dal sud per approdare a fine 2016 in Veneto. L'aspetto rivela la mia natura mediterranea, anche se ho le mie anomalie (ad esempio al mare se non sto attento al sole mi scotto...) Non mi sono sposato, non ho figli (anche se ho avuto relazioni durature) e questo probabilmente mi ha salvaguardato nell'aspetto generale. L 'anagrafe mi ricorda ogni tanto di essere un "ragazzo" del '69, e non me ne faccio un problema. Per intenderci, non sono uno scapestrato, so prendermi le mie responsabilità, sono una persona leale e rispettosa. Ho doti diplomatiche, sì, ma so essere anche diretto, quando serve. Sono socievole, chiacchiero volentieri, ma rispetto i limiti che vorrei gli altri rispettassero per me. Non amo le folle, i luoghi e gli eventi di massa, preferisco situazioni più tranquille. Mi adatto alle varie situazioni, apprezzo un buon mix di sobrietà e sostanza, anche se sono convinto che talvolta la forma rivela il contenuto. Non giudico in base a schemi e pregiudizi, tento quasi sempre la via del dialogo. Non apprezzo, anzi DISPREZZO ideologie razziste, manifestazioni violente, soprusi, discriminazioni.
Ovviamente amo la natura, gli animali, le arti (quasi tutto), attività culturali, teatro, cinema, musica. Sono abbastanza tecnologico, ma non fissato. Non amo particolarmente i social, tengo molto alla riservatezza, mia e degli altri. Ho un profilo facebook che riposa sereno da anni. Soprattutto non mi piace mettere in piazza la mia vita privata. Se provo dei sentimenti non me ne vergogno, così come non ho pudore nel vivere le emozioni. Mi annoiano un po' la banalità e l'omologazione.
Il rispetto vero verso la natura e gli altri è uno dei principi imprescindibili per essere degni di stare al mondo.
Vegan?
Vegan dall'anno2006
Motivazioni iniziali ed evoluzione della scelta Amore per gli animali
Rispetto per gli animali
Ecologia

Ho avuto molti momenti, a partire dall'adolescenza, in cui mi sono interrogato sulla possibilità di nutrirsi e vivere senza arrecare danno e sofferenza a nessuno. Non c'era internet, nessuno vicino a me si era mai posto il problema, dunque sono andato avanti con una vita "convenzionale". Fino a quando, grazie alla decisione di occuparmi attivamente di cani e gatti abbandonati nella cittadina dove mi ero da poco trasferito, insieme alla compagna di allora, abbiamo iniziato un percorso che ci ha portato ad escludere man mano gli alimenti di origine animale. Da lì è iniziato un percorso di presa di coscienza e di "risveglio". Ora eccomi qua, sempre con la curiosità di approfondire, con il desiderio e l'istinto che mi spingono verso argomentazioni sempre più profonde, intrecciate fra etica, filosofia e sentimento. Ci sarebbe tanto, troppo da dire...

Data di nascita1969
Luogo di nascita - Basilicata
ViveRiviera del Brenta (Venezia) - Veneto
SessoUomo
StatoLibero/a
Professione Altro
Sociale, Arte, cultura, comunicazione
Mailgianveg@yahoo.it
VegPersonalitàVeganAmichevole
InteressiTeatro, lettura ad alta voce, didattica, comunicazione, ascolto attivo....
Come ho detto mi piacciono molte cose, anche se non ho hobby specifici. Ogni tanto canto e mi accompagno con la chitarra. Mi piace molto la musica e non faccio molta differenza fra i generi, più che altro vado a periodi, ma questo vale per molte cose.

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi