40 minuti
Difficoltà: Facilissima
•2CUCCHIAI DI COUS COUS INTEGRALE
•MEZZA CAROTA
•1PORROTTO (MA ANCHE LA CIPOLLA VA BENE)
•CIRCA 100g PISELLI MEDI
•CIRCA 100g FAGIOLI ROSSI
•1FETTA SEITAN
•ROSMARINO, ALLORO, AGLIO … A PIACIMENTO
Mettete il cous cous in un tegamino, con olio e rosmarino tritato; farlo rosolare poi aggiungere un po’ d’acqua per farlo cuocere (non completamente); spegnete dunque la fiamma quand’è quasi cotto.
Nel frattempo mettete in una padella oliata il gambo affettato del porrotto e mezza carota tagliata col pelapatate(come se doveste fargli la punta);accendete la fiamma. Dopo qualche minuto aggiungete piselli, fagioli,e per insaporire 1spicchio d’aglio tagliato a metà e foglie d’alloro spezzettate grossolanamente.Tagliate il seitan a cubetti e aggiungetelo nella padella; se il “mischione” appena creato vi sembra troppo asciutto, irrorate con un po’ d’acqua. A questo punto,schiacciate qualche fagiolo(all’incirca la metà), aggiungete il cous cous precedentemente preparato affinchè si finisca di cuocere insaporendosi col resto.
A cottura ultimata togliete aglio ed alloro e…..buon appetito, gnam gnam
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Viene fuori una bella porzione per chi ha appetito...quindi gli ingredienti vanno bene anche per 2 persone di appetito medio o che hanno altro da mangiare ;)
Guarda tutte le ricette di erbivora83
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.