30 minuti
Difficoltà: Facilissima
300 grammi di riso parboiled
1 vasetto di giardiniera sott'aceto
4 cucchiai di cipolline sott'aceto (quelle piccole bianche)
olive denocciolate in quantità a piacere
1/2 vasetto di funghetti champignon sott'olio
4 cucchiai di mais in scatola
200 grammi di piselli freschi o surgelati (o 1 lattina di piselli in scatola)
5 wurstel di soia piccoli (facoltativi)
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
Cuocere il riso al dente, scolarlo e sciacquarlo con acqua fredda. Lasciarlo scolare bene mentre si procede a preparare il condimento.
Se si usano i piselli freschi o surgelati cuocerli lasciandoli croccanti, scolarli e sciacquarli con acqua fredda (se invece si usano piselli in scatola, scolarli e risciacquarli dal liquido di conservazione prima di unirli).
Intanto tagliare a tocchetti tutta la giardiniera ben scolata, aggiungere le olive snocciolate nella quantità che più vi aggrada, i 4 cucchiai di cipolline sott'aceto e i 4 cucchiai di mais in scatola ben scolati entrambi, 1/2 vasetto di funghetti sott'olio ( scolati dall'olio).
Aggiungere i piselli e i wurstel di soia tagliati a fettine.
Condire con olio , sale e pepe e mescolare bene, quindi incorporare il riso e mescolare finchè gli ingredienti sono ben distribuiti. Servire subito o conservare in frigor (ottima anche il giorno dopo).
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di fiordaliso09
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!