45 minuti
Difficoltà: Facile
2 panini tipo arabo
1 avocado maturo
4 peperoni rossi
2 fette di pomodoro
4 fette di mozzarisella o altro formaggio vegan (o se preferite 2 cucchiaini di crema di tofu alle erbe)
2 cucchiai di maionese vegan
olio d'oliva
aglio secco da macinare
pepe
Arrostire in forno i peperoni finchè si solleva la pellicina, quindi metterli in un sacchetto di carta e lasciarceli chiusi per 5 minuti per facilitare la successiva spellatura.
Tagliare a metà i due panini arabi e scaldarli su una piastra o nel forno.
Dopo aver spellato e pulito i peperoni ricavarne dei filetti piuttosto larghi e metterli per 10 minuti a riposare in una marinata fatta di olio d'oliva e aglio secco macinato in modo da far prendere loro più sapore.
Spalmare la fetta inferiore dei due arabi con la maionese vegan, preparata in casa o acquistata già pronta, ora stendere su ogni fetta così preparata mezzo avocado affettato, pepare, aggiungere i filetti di peperone ben scolati, la fetta di pomodoro e le due fette di mozzarisella oppure la crema di tofu.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di fiordaliso09
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.