Gnocchi fatti in casa (da me) con ragù di melanzane ed una spolverata di parmesan (redwood).....ottimi!!!!
Qualcosa di buono, semplice e veloce....
PENNONE AGLI SPINACI E MANDORLE
Chi non si è mai trovato davanti ai fornelli senza sapere cosa inventarsi per la cena?
QUADROTTO DI FARZO E VERDURE
In replica ai maccheroni di qualche giorno fa ho preparato un risotto (avevo pur da finire il cavolo viola!) e questo è il risultato....
SEMPLICE ZUPPA
SPAGO BORRAGGINE E FAGIOLI AZUKI
Oggi ho scoperto la Borraggine, mi è stata regalata e, onestamente, con questo mazzetto di verdura dall'aspetto a me sconosciuto non sapevo di cosa farmene.....così.....ho inventato!
Ho scoperto da poco che si può fare una specie di frittata senza uova e senza che sia fritta!
Un modo per non buttar via nulla! A dire il vero mi era avanzato dal giorno prima l’impasto che avevo usato per fare il Polpettone Riciclato e l’ho usato per farne delle polpette.
In questo spezzatino ci si può sbizzarrire, mettere le patate al posto dei piselli ad esempio….una volta l’ho preparato con pomodorini secchi e capperi, insomma…..usate la fantasia! Poche calorie per un piatto davvero gustoso, anche per gli scettici della soia.
Questo piatto lo adoro! Riempie la pancia, ed è poco calorico.
CASERECCE PICCANTI AL MUSCOLO DI GRANO, CIPOLLA E PISELLI (Piatto Unico)
Un’amica mi fa avere sempre il pane avanzato dalle scuole, panini singolarmente confezionati che altrimenti andrebbero buttati…..così, io che non sopporto che il cibo venga buttato, mi invento sempre qualcosa, ed ecco qua!
Come sempre mi ritrovo alla domenica a voler preparare dei dolci, apro i miei libri di cucina etica ma non ho tutti gli ingredienti in casa e.....voglia di uscire e cercarli zero, così ho deciso di inventarmene una, prendendo spunto qua e là, con quanto avevo a disposizione e...ecco qua!
Quando ancora ero vegetariana ho trovato la ricetta di una torta di mele che ho ritenuto la migliore in assoluto che avessi mai mangiato! Da vegana ho provato a “veganizzarla” con i metodi imparati via via per sostituire i prodotti di origine animale, come le uova, e sostituendo le farine, dal momento che in casa mia non si usa più la farina 00 e qualsiasi altro alimento “lavorato”….bene….anch’io mi sono sorpresa del risultato!
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!