90 minuti
Difficoltà: Media
Stagioni: Primavera
200 g di farina
50 g di fecola di patate
1 yogurt di soia neutro da 125 g
150 ml di latte di soia neutro
9o ml di olio di mais
1 bustina di lievito per torte salate
2 zucchine
2 carote
1 porro piccolo
Lavare le verdure, tagliarle a rondelle e farle stufare in padella con un cucchiaio d'olio fino a che saranno croccanti. Levarle dalla padella e metterle a freddare.
Mescolare la farina con la fecola, versarci dentro lo yogurt, il latte di soia e l'olio, girare fino a quando l'impasto sarà senza grumi; aggiungere le verdure ormai fredde e la bustina di lievito. Girare ancora e quando il composto sarà ben amalgamato, metterlo in uno stampo da plumcake e infornare a 160° per circa 1 ora.
Controllare la cottura con uno stecchino e se l'interno risultasse ancora morbido e umido, continuare a cuocere ancora 10-15 minuti ricoprendo però la parte superiore con un foglio di alluminio per non farla bruciare.
Levare dal forno, farlo raffreddare prima di sformarlo per poterlo tagliare con facilità.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di iaia
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.