30 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Altro (UK)
1/2 porro
1 broccoli grande
1 cucchiaio di burro di soia o olio
100 ml latte di soia
1 foglia di alloro
500 ml brodo vegetale
sale e pepe
30-50g di Shesse Blue style
4 fette di pane
1 spicchio di aglio
Lavate il broccolo e suddividetelo in cimette.
In una casseruola scaldate l'olio o il burro di soia e soffriggete piano il porro tagliato a fettine sottili. Aggiungete il broccolo, il latte, il brodo e la foglia di alloro e portate il tutto ad ebollizione. Riducete poi la fiamma al minimo e sobbollite per 20 minuti o finché il broccolo non è tenero.
Mentre la zuppa cuoce, preparate dei crostini grigliando le fette di pane e strofinandole poi con una generosa quantità di aglio.
Eliminate la foglia di alloro e poi con il frullino ad immersione riducete il tutto in una crema omogenea. Condite la zuppa con il sale e una generosa spolverata di pepe. Rimettete sul fuoco e scaldate la zuppa senza farla bollire. Aggiungete il formaggio Sheese grattugiato fine e farlo sciogliere (non si scioglie completamente, volendo si può ancora dare una frullatina). A piacere, guarnite con qualche scaglia di Sheese prima di servire, accompagnato dai crostini all'aglio.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di Lia78
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!