90 minuti
Difficoltà: Facile
- 500 g di asparagi
- 150 g di quinoa
- 1 gambo di sedano
- 1 dado vegan S.G.
- prezzemolo q.b.
- semi di lino q.b.
- pangrattato S.G. q.b.
- olio evo q.b.
- acqua q.b.
- curry q.b.
- sale fino integrale q.b.
Pulisci gli asparagi, lavali e falli cuocere per 15-20 minuti in acqua. Intanto fai cuocere anche la quinoa in acqua e dado per 10-15 minuti. In un recipiente grattugia (o trita) un gambo di sedano e del prezzemolo. Aggiungi poi gli asparagi tagliati a pezzetti e la quinoa scolata. Unisci i semi di lino, del sale, del curry, e del pangrattato (finché il composto non assumerà un aspetto corposo), versa dell’acqua per legare il tutto (non deve essere liquido però). Amalgama per bene e poi ricopri una teglia rettangolare con della carta da forno, versa l’impasto all’interno di un coppapasta e dai forma agli sformatini. Spennellali poi con dell’olio evo ed infornali per 15 minuti circa a 180°C.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Il pangrattato è quello senza glutine.
Guarda tutte le ricette di Micol1
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.