90 minuti
Difficoltà: Facile
- 500 g di fagiolini
- 1 cipolla
- 8 cucchiai di farina di ceci
- 300 ml di acqua
- 1 cucchiaino raso di sale fino integrale
- olio evo q.b.
Pulisci i fagiolini dalle parti finali. Lavali e mettili a cuocere in una pentola con dell’acqua per 50 minuti circa o finché non saranno cotti. In un recipiente versa l’acqua e la farina di ceci mescolando nel contempo con una frusta per non creare grumi. Sala. Taglia molto finemente una cipolla e uniscila al composto. Scola i fagiolini, tagliali in 2 o 3 parti e versali anch’essi nel recipiente. Mescola. Prendi una padella antiaderente per frittate, versa sul fondo un goccio d’olio evo, e poi ribaltaci dentro il composto, fai cuocere a fuoco medio alto per qualche minuto, quando poi si sarà solidificato, giralo dall’altro lato e fai lo stesso.
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Titolo esteso della ricetta: frittata vegan con fagiolini e cipolle
Ricetta naturalmente priva di glutine.
Guarda tutte le ricette di Micol1
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.