30 minuti
Difficoltà: Facile
vellutata vegetale:
brodo vegetale
farina
olio
pan bauletto integrale
bietola lessata
melanzane grigliate
lasagna di grano duro,qualche foglietto.
Iniziare dalla vellutata,il brodo deve essere preparato in precedenza.
Riscaldare l'olio e aggiungere la farina,fino ad ottenere un composto omogeneo e denso.
Aggiungere il brodo poco a poco sempre sul fuoco,si finirà per avere una sorta di besciamella veg,infatti è possibile usare anche il latte di soia se si vuole fare una besciamella vera e propria
Un primo strato di questa vellutata deve essere spalmato su una teglia da forno,sul quale adageremo il pan bauletto.Mettiamo la vellutata anche sopra il pan bauletto integrale,e adagiamo le melanzane grigliate.
Far cuocere le lasagne nella stessa acqua di cottura delle verdure,o del brodo,e metterle sopra le melanzane; di nuovo la vellutata e poi le verdure. Un altro strato di fette di pan bauletto,vellutata e pangrattato!! In forno fino alla doratura della superficie :)
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome - nickname dell'autore - link a questa pagina).
Guarda tutte le ricette di zoeleveg
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.