Ricetta di verdetartarugo
90 minuti
Difficoltà: Media
È tra le preferite di 1 utente
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Pulire e mondare i carciofi, farli appassire lentamente in una padella con poco olio, 2 cucchiai di salsa di soia, salvia triturata finemente, alloro e le noci spezzettate, per una mezz' oretta.
Quando il composto è ben rosolato, spegnere e passare nel mixer lasciandolo abbastanza grossolano e unire la panna per emulsionare. Bisogna ottenere una media consistenza, né liquida né asciutta, adatta a riempire la pasta.
Dopo aver ritagliato dei triangolini di pasta (da una forma rotonda ne escono comodamente 6) riempirli con il composto, chiuderli bene e cospargeli con il pennello da grassi con una cremina ottenuta lavorando a freddo con una forchetta la margarina e il patè d'olive. Oltre a dare un ottimo sapore, serve a far rimanere mordida la pasta così che non si alzi o si apra durante la cottura. Infornare su carta da forno per mezz'ora a 180° se avete il forno elettrico non ventilato.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere la pasta sfoglia apposita (si trova surgelata in farmacia) ed eliminare la salsa di soia.
ID ricetta: 1898
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
E' un antipasto molto delicato, ma può anche essere proposto come secondo o per accompagnare un aperitivo.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.