Ricetta di Marina
40 minuti
Difficoltà: Facilissima
È tra le preferite di 1 utente
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Mettere in ammollo i legumi per 8 ore, per accelerare i successivi tempi di cottura. Lavarli bene sotto l'acqua corrente poi porli in una pentola e ricoprirli d'acqua, in modo che ci siano un paio di cm di acqua sopra il livello dei legumi. Aggiungere una foglia d'alloro, fresca o secca, e porre sul fuoco. Nel frattempo sbucciare le patate, tagliarle in pezzi piccoli a aggiungerle ai legumi. Quando arriva a bollore far cuocere a pentola scoperta fino a che le patate e i legumi sono cotti (circa mezz'ora). Verso fine cottura aggiungere sale e pepe, opzionalmente 1 cucchiaino di dado vegetale e poi l'olio d'oliva. Togliere dal fuoco, eliminare la foglia d'alloro e frullare tutto col frullatore a immersione.
Si ottiene una purea molto gustosa, un'ottima alternativa per gustare i legumi rispetto alle ricette più classiche.
ID ricetta: 2678
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Al posto dei piselli secchi si possono usare le lenticchie secche decorticate o le fave secche, variando così il sapore. Per questi legumi non è necessario l'ammollo preventivo.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.