Ricetta di Lullaby
60 minuti
Difficoltà: Media
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Prima di tutto mettere le nocciole e lo zucchero insieme nel mixer finchè non si ottiene un composto cremoso. Aggiungere quindi la margarina o il burro di soia e il Noegg sciolto nel latte di riso.
Mettere da parte il mixer e trasferite la crema in una ciotola, mescolando aggiungere la farina e la maizena setacciate e un pizzico di sale.
A questo punto stendere la pasta dello spessore di circa mezzo centimetro - ma anche meno - e con una formina ritagliare tanti (dovrebbero venirne una quarantina) dischetti.
Appoggiare quindi una formina più piccola per decorarli e con una cannuccia sottile ricavare i buchetti tipici di questo biscotto (e questa è la fase più lunga, ma è opzionale).
Trasferirli su una teglia e infornare a 200° C per una quindicina di minuti (più o meno, non devono imbrunirsi troppo).
Sfornarli e lasciarli raffreddare.
Se riuscite a resistere alla doppia tentazione vegella - biscotti, spalmate un po' di crema su metà dei biscotti e con l'altra metà chiudeteli!
La vegella (crema tipo nutella, vegan) si può comprare già fatta o realizzarla in casa seguendo la ricetta: Vegella extradark
ID ricetta: 1528
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!