Crostata vegella e fragole

Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite

Ingredienti per 8 persone

  • 1 rotolo di pasta frolla (acquistata o fatta in casa secondo questa ricetta: Pasta frolla leggera
  • 1 vasetto di crema di cioccolato spalmabile vegana (almeno 300 g, anche questa acquistata o fatta in casa: Vegella extradark )
  • una decina di fragole non troppo grandi

Partecipa al Vegan Discovery Tour, un viaggio virtuale gratuito alla scoperta della scelta vegan. Ogni giorno per 20 giorni una mail con consigli utili, ricette, quiz, regali, testimonianze di altre persone vegan e tanto altro.

Iscriviti al Tour! »

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180°. Stendere la pasta frolla in una teglia dove si dovrà stendere prima della carta da forno bagnata e strizzata, per farla aderire meglio allo stampo (se si usa la frolla già pronta non serve questo passaggio). Spalmare la frolla di vegella, aiutandosi con il dorso di un cucchaio. Se è avanzata della pasta si può ricavarne una formina (ad esempio cuore, stella) e applicarla al centro. Infornare almeno 30 minuti. Quando la crostata è raffreddata, decorare con le fragole lavate e tagliate a metà.

ID ricetta: 1721

Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi