Ricetta di iaia
70 minuti
Difficoltà: Facile
È tra le preferite di 3 utenti
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Sbucciare le mele, metterle in un recipiente, bagnarle con il succo del limone, cospargerle di zucchero, spolverare con la cannella e far riposare. Mettere in una ciotola la farina di riso, quella di mandorle e la maizena, mescolare, aggiungere lo zucchero, il lievito e mescolare ancora. Unire all’impasto secco l’olio e il latte fino ad ottenere un impasto granuloso.
Foderare una tortiera con carta forno bagnata e strizzata e coprire il fondo con poco più della metà dell’impasto, facendolo salire sui bordi e premendo bene. Rovesciare le fettine di mele sull’impasto, ricoprire con il resto sbriciolandolo con le mani. Far cuocere per circa 45 minuti a 160°. Far raffreddare bene prima di servire.
Priva di glutine: sì
ID ricetta: 2650
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
L'impasto di farina di riso e farina di mandorle rende la torta molto friabile, quindi il raffreddamento è indispensabile per la sua buona riuscita.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.