Ricetta di arieldubois
40 minuti
Difficoltà: Facile
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Preriscaldare il forno a 200 gradi. Tritare finemente i biscotti e mescolarli con il cocco rapè, il mix di frutta secca e la purea di mela. Foderare una teglia per crostate con carta forno, versare il composto, livellare bene e cuocere in forno già caldo fino a doratura. Occorre aver cura di far cuocere bene la base sia sopra che sotto. Appena sfornata, staccare e riporre su un piatto da portata, sciogliere il cioccolato fondente con metà panna e il latte di soia e versare il cioccolato fuso sulla base. Lasciare riposare finché il cioccolato si rapprende. Al momento di servire montare la panna rimasta ben fredda, livellarla sopra al cioccolato e infine guarnire con i marron glacé.
ID ricetta: 2359
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Un dolce molto adatto alla stagione fredda e autunnale, consiglio di gustarlo con una buona tazza di caffè o orzo amaro.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.