Ricetta di arieldubois
30 minuti
Difficoltà: Facile
È tra le preferite di 2 utenti
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Sbucciare e tritare finemente le due mele, unire l'uvetta ammollata e continuare a sminuzzare (oppure usare un mixer); tenere da parte l'acqua di ammollo dell'uvetta.
In una ciotola versare le due farine, il pizzico di sale e di cannella, il lievito, le mele e l'uvetta tritate e l'olio, infine l'acqua e mescolare senza che si formino grumi. L'impasto deve risultare morbido ed omogeneo. Se servisse aggiungere dell'acqua tiepida.
Versare l'impasto in una tortiera rivestita con carta forno e infornare a forno statico già caldo a 250 gradi sul ripiano di mezzo, all'incirca per 20 minuti, fino a doratura.
Una volta sfornata e raffreddata, a piacere spolverizzare con zucchero a velo o cannella.
ID ricetta: 2395
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Questa torta non contiene volutamente alcun tipo di zucchero: mele e uvette doneranno una dolcezza naturale e molto gradevole.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.