Ricetta di Micol1
60 minuti
Difficoltà: Facile
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Per 6 muffin:
In un recipiente versa la farina, il cacao, lo zucchero, il lievito, il burro di soia e comincia a mescolare, poi a poco a poco aggiungi anche il latte di soia. Continua a miscelare il tutto finché il composto non avrà raggiunto una consistenza omogenea. Imburra e infarina i sei pirottini e versa il composto in ciascuno fino a riempirlo per metà. Inforna a 180 gradi per 30 minuti (fai comunque la prova stecchino per assicurarti che siano completamente cotti). Tirali fuori dal forno, falli raffreddare e poi estraili ed appoggiali su di un piatto. Con l’ausilio di un leva torsoli forali nel mezzo, non arrivare fino in fondo però, supera giusto la metà e poi fermati.
In un pentolino antiaderente fai sciogliere il cioccolato con il latte di soia. Lascialo intiepidire affinché si rapprenda un po’ e poi versalo nella sac-a-poche e riempi i buchi che hai creato con il leva torsoli.
ID ricetta: 2258
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Ricetta senza glutine.
La farina mix usata è di marca DS, ma probabilmente vanno bene anche altre marche.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.