Ricetta di VVale
60 minuti
Difficoltà: Media
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Iniziare a tagliare le carote a rondelle e la mela a pezzetti. Metterle in una padella con mezzo bicchiere di zucchero e un po' d'acqua. Lasciare stufare fino a quando le carote non saranno morbide.
Preparare l'impasto della torta mettendo in una terrina la farina, il lievito e lo zucchero rimasto. Miscelare gli ingredienti e aggiungere l'olio, l'aroma alle mandorle e acqua. Lavorare fino ad ottenere un impasto che sia a metà strada tra un impasto per pizza e una frolla. Lasciar riposare per mezz'ora a temperatura ambiente.
Riprendere le carote e frullare per ottenere una crema non liquida.
Prendere l'impasto, dividerlo in due pezzi. Stenderlo in due dischi delle dimensioni della vostra tortiera (si deve riuscire a chiuderlo bene nei bordi).
Adagiare il primo disco, spalmare sopra la crema di carote, cospargere con le mandorle tritate grossolanamente e richiudere con l'altra sfoglia. Bucherellare con una forchetta la superficie e infornare a 150-170 gradi per venti minuti circa o fino ad avvenuta cottura.
Servire a temperatura ambiente o tiepida.
ID ricetta: 2202
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.