Ricetta di Sbarellababy
30 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Altro
È tra le preferite di 3 utenti
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
– 100 grammi di anacardi al naturale
– 1 cucchiaino di timo
– 1/2 cucchiaino di sale iodato fino
– 1 cucchiaino e 1/2 di amido di mais
– 1 cucchiaino di sciroppo d’agave
– 3 cucchiai di lievito alimentare in scaglie
– 1 cucchiaio di aceto di mele
– 1 tazza d’acqua naturale
– 1 cucchiaino e 1/2 di agar agar in polvere
Prendere gli anacardi al naturale e metterli in ammollo per circa un’ora. Una volta ammorbiditi, scolarli dall’acqua e porli nel mixer. Aggiungere il cucchiaino di timo, il mezzo cucchiaino di sale iodato, l’amido di mais, lo sciroppo d’agave, il lievito alimentare in scaglie, l’aceto di mele ed infine mezza tazza d’acqua naturale. Mixare bene tutto affinché non rimangano pezzettini solidi.
In un pentolino, versare l’altra metà della tazza d’acqua naturale e l’agar agar in polvere. Con l’ausilio di una frusta da cucina mescolare bene. Unire il fluido del mixer e mescolare ancora. Accendere il fuoco a fiamma lenta e mescolare costantemente fino a quando il liquido non sarà arrivato a ebollizione: piano piano diventerà sempre più denso. Spegnere il fuoco e ungere uno stampo da formaggio o un contenitore dalla forma simile con olio d’oliva e versare al suo interno il composto ottenuto. Lasciare riposare in frigo per almeno due ore. Estrarre dal frigo il contenitore e capovolgerlo. Il vostro formaggio sarà pronto per essere gustato!
ID ricetta: 2600
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Si possono aggiungere tutte le erbe che si preferiscono oppure un pizzico di curcuma per dare un colore più vivo al formaggio.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.