Ricetta di Gipsy28
70 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Liguria (Genova Sestri Ponente)
Stagioni: Inverno, Autunno
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Tagliare la zucca cruda a pezzi grossi, mettere in un robot a lame e tritare. Sistemare la zucca tritata in uno scolapasta, salare abbondantemente e lasciarla scolare per 2 o 3 ore.
Nel frattempo preparare la Pasta matta (sfoglia), avvolgere nella pellicola e lasciar riposare.
Mettere la zucca scolata in una terrina, aggiungere 4/5 cucchiai di farina di mais (dipende da quanto vi è rimasta umida la zucca), il latte di soia, il Simil-grana vegan, l'origano, l'olio.
Stendere la pasta piuttosto sottile e foderare una teglia (leggermente unta) grande 35 cm x 27 cm, lasciando ricadere all'esterno circa 3 cm di sfoglia.
Sistemare il composto di zucca sulla sfoglia in uno strato omogeneo. Ripiegare in bordi della sfoglia all'interno e cuocere in forno già caldo a 190° per circa 35 minuti.
ID ricetta: 1890
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
La farinata di zucca è un piatto tipico genovese, la ricetta varia moltissimo nei diversi quartieri per cui ne esistono numerose varianti.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!