Ricetta di daisy
30 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Liguria
Stagioni: Primavera, Estate, Autunno
2 commenti
È tra le preferite di 1 utente
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Taglio a striscioline i mazzi di biete erbette crude, togliendo un bel pezzo di gambo, le lavo e asciugo rapidamente con un canovaccio, poi le metto in un'insalatiera capiente, aggiungo la cipolla cruda tagliata a fettine sottili, condisco con 2 giri d'olio, sale, pepe e una bella manciata di farina, mescolando bene con le mani.
Poi con un rotolo di pasta sfoglia fresca del banco frigo, fodero una teglia da crostata, ci metto sopra il ripieno a crudo schiacciandolo un po' con le mani, sopra al ripieno faccio uno strato sottile di besciamella da coprire le bietoline, poi chiudo con un altro disco di pasta sfoglia sigillando bene i bordi e cuocio in forno tradizionale a 180 ° fino a doratura della sfoglia, circa 20 minuti.
Aspettare che si intiepidisca un pochino prima di tagliarla.
Ecco la ricetta per fare in casa la Besciamella
ID ricetta: 1558
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
In pratica le bietoline cuociono dentro alla pasta sfoglia e la manciata di farina asciugherà l'acqua delle verdure.
Se la prossima volta la volete un po' più asciutta o più morbida basta regolarsi con la farina aumentando o diminuendo di un cucchiaio.
Lifting_Shadows (Domenica 02 Gennaio 2011 11:42)
L'ho farcita di bietole fino all'inverosimile, in cottura si livella il tutto. Non so se la cipolla deve essere uno degli ingredienti principali o se si deve solo sentire un po', senza predominare. Comunque crea un bel contrasto con la dolcezza delle bietole.
Vale_Vegan - con funghi! (Domenica 06 Febbraio 2011 10:07)
Ho fatto l'esperimento e vi garantisco il risultato: tagliare a fettine degli champignon e metterli tra la sfoglia e le erbette con un pizzico di sale e pepe....divina!!!!
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!