Ricetta di Lifting_Shadows
45 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Puglia
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Lessare le patate con la buccia. Aspettare che si freddino, quindi pelarle e trasferitele in una ciotola ampia. Tagliarle a pezzettoni e sbriciolarle con la forchetta, oppure passarle nello schiacciapatate. Accendere il grill.
Aggiungere all'impasto poco latte di soia, quanto basta per per ridurlo in purea, senza che diventi liquido. Aggiungete olio, sale e noce moscata, regolandosi secondo i propri gusti, e il tofu tagliato a dadini.
Trasferire il tutto in una teglia oliata e tracciare in superficie delle righe con la forchetta. Spolverare di pangrattato e tenere in forno fino a doratura completa.
È buono anche freddo.
ID ricetta: 1579
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Si tratta di una sorta di purè solidificato e gratinato.
Il tofu affumicato sostituisce egregiamente il prosciutto della ricetta carnivora, e nessuno vieta di usare il parmigiano vegano autoprodotto al posto di quello vaccino. Va messo nell'impasto insieme a tutti gli altri ingredienti.
fiordaliso09 - x bambini (Giovedì 06 Giugno 2013 16:57)
Anche dai 12 mesi, dai 9 togliendo sale e noce moscata e tritando del tofu naturale (anzichè affumicato)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.