Ricetta di Marina
30 minuti
Difficoltà: Media
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Preparate una pastella con 4 cucchiai colmi di farina, il lievito, 2 pizzichi di sale, due dita di bicchiere d'acqua e latte di soia q.b. per ottenere una pastella molto densa. In un piatto fondo mettete un po' di latte di soia, in un piatto piano un cucchiaio di farina.
Tagliate il formaggio vegan a fettine sottili. Tagliate via la crosta attorno alle fette di pancarré. Mettete in una padella l'olio di semi in modo da averne uno strato di circa un cm, accendete il fuoco e fate scaldare bene.
Nel frattempo, passate il pancarré nel latte senza che si imbeva troppo, deve essere appena umido. Mettete le fettine di formaggio vegan tra due fette di pancarré, premete bene in modo che stia chiuso, passatelo nella farina da ambo i lati e anche sui contorni, e posate su un piatto il "panino" così ottenuto. Fate la stessa cosa per tutte le coppie di fette di pane.
Passate il primo "panino" nella pastella, in modo che venga ben coperto da ambo i lati e soprattutto sui contorni e posatelo nella padella, in modo che inizi a friggere. Fate lo stesso con gli altri due.
Dopo circa un minuto girate le vegan-mozzarelle, facendole cuocere bene da ambo i lati fino a che sono ben dorate. Fate asciugare su carta assorbente, e gustate dopo un paio di minuti, devono essere ancora molto calde ma non bollenti.
Il formaggio vegan all'interno sarà ben fuso, e si otterrà una classica "mozzarella in carrozza" 100% vegetale di una bontà estrema!
ID ricetta: 1889
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.