Ricetta di iaia
30 minuti
Difficoltà: Facile
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Mettere in una ciotola le 2 farine e l'amido di mais, girare e iniziare ad aggiungere poco a poco l'olio. Mescolare con una forchetta e versare acqua, pochissima alla volta, fino ad avere un impasto molto elastico. Far riposare per un'ora in frigorifero avvolta da pellicola alimentare.
Lavorare la pasta brisée con il mattarello fino a raggiungere uno spessore molto sottile e usarla per le preparazioni scelte.
ID ricetta: 2861
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Questa pasta è completamente neutra, quindi si adatta a ricette sia dolci che salate.
Può essere usata per il classico strudel, con una farcitura di mele a pezzetti, spadellate per qualche minuto e arricchite da pezzetti di noce, uvetta e spolverate di cannella.
Per una facile ricetta salata, foderare con la pasta una tortiera e farcirla con cavolfiore lessato a vapore e insaporito in padella con panna da cucina, sale, pepe e un pizzico di curcuma.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.