Ricetta di VVale
90 minuti
Difficoltà: Media
È tra le preferite di 2 utenti
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Iniziare a preparare la pasta delle lasagne mischiano due bicchieri di farina integrale, la farina di lenticchie e acqua fino ad ottenere una palla morbida ed elastica. Lasciarla riposare in frigorifero per il tempo delle altre preparazioni.
Tagliare e pulire la zucca e farla bollire fino a quando non sarà morbida.
Tagliare i funghi e il sedano a fettine molto sottili e lasciarli stufare in padella con poca acqua (se si asciugano troppo aggiungerne ulteriormente). Salare leggermente.
Per preparare la besciamella, in un pentolino mischiare energicamente con una frusta l'olio e la farina integrale rimasta, mettere sul fuoco e aggiungere il latte vegetale. Mescolare continuamente fino a quando non si sarà addensata a sufficienza. Aggiungere noce moscata e sale. Se dovesse risultare troppo solida, stemperare con un po' dell'acqua di cottura della zucca.
Quando tutte le preparazioni per il condimento saranno pronte, riprendere la pasta, stenderla sottilmente in rettangoli. Fare bollire i pezzi uno ad uno. Non devono essere completamente cotti, basteranno tre minuti in acqua bollente e salata.
Iniziare a comporre le lasagne: stendere sul fondo di una teglia poca besciamella e poi un primo strato di pasta, aggiungere un po' di zucca schiacciata e pepata, i funghi e un po' di besciamella, coprire ancora con uno strato di pasta e di nuovo zucca, funghi e besciamella. Continuare con gli strati fino ad esaurire gli ingredienti.
Quando saranno complete, coprire con un ultimo strato di pasta e spolverare con il pane grattuggiato.
Infornare a 180 gradi per una quindicina di minuti (o meno se si preferiscono più morbide).
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere lasagne e pangrattato senza glutine; per la besciamella, usare farina senza glutine.
ID ricetta: 2197
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.