Ricetta di Susanna101
40 minuti
Difficoltà: Facile
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Pulire i fagiolini tagliando le due estremità e bollirli in abbondante acqua non salata per 20 minuti. Intanto, mettere a rosolare in una casseruola le patate pelate e tagliate a pezzetti, con olio, 1/2 cipolla sminuzzata e uno spicchio d'aglio, a fuoco dolce con coperchio, bagnando di tanto in tanto con un mestolo di brodo vegetale, finchè non diventano morbide. Aggiustare di sale. Mantenete il "sughetto" delle patate abbastanza liquido perchè è quello che darà sapore alla pasta.
Finché cuociono le patate e i fagiolini, lessare i fusilli in acqua salata, scolandoli 3 minuti prima della cottura indicata. Preriscaldate il forno a 180°. Quando tutto è cotto, comporre gli strati in una pirofila in questo ordine: un filo d'olio d'oliva sul fondo, fusilli, fagiolini tagliati a pezzetti, le patate con il loro fondo di cottura. Ricoprire con una manciata di pinoli, un velo di pangrattato, pepe, noce moscata (poca) e di nuovo un filo d'olio. Infornare e cuocere per 20 minuti.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere pasta e pangrattato senza glutine.
ID ricetta: 2183
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Marina - Bella idea per usare i fagiolini (Domenica 15 Aprile 2018 12:07)
I fagiolini si accompagnano sempre bene alle patate, ottima l'accoppiata anche con la pasta.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!