Ricetta di Marina
30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Primavera
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Far cucinare in una pentola coperta, a fuoco basso, i cuori di carciofo tagliati in quarti e i piselli, con 2 cucchiai di olio e qualche cucchiaio d'acqua. Si possono usare sia freschi, quando in stagione, che surgelati.
Intanto grattugiare il formaggio vegetale con i buchi più larghi della grattugia (quelli per grattugiare le carote).
Dopo 10 minuti di cottura, tagliare i cuori carciofo in pezzi più piccoli e aggiungere pepe e sale. Lasciar cuocere per altri 10 minuti aggiungendo, se serve, un po' di acqua per mantenere le verdure morbide.
Nel frattempo, lessare la pasta; quando è cotta, scolarla e mescolarla alle verdure, aggiungendo ancora un cucchiaio di olio.
Versare nei piatti e aggiungere una spolverata del formaggio grattugiato, o, in mancanza di questo, usare lievito alimentare in scaglie.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere pasta senza glutine. Altri ingredienti cui fare attenzione: lievito in scaglie, formaggio vegetale - la maggior parte contengono tracce di glutine. Leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.
ID ricetta: 1702
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Aumentando un po' le dosi può fare da ottimo piatto unico.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!