Ricetta di flokim
30 minuti
Difficoltà: Facile
Provenienza: Altro
Stagioni: Inverno, Primavera
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
In una pentola bassa e larga mettere un poco di olio e.v.o. e far soffriggere mezza cipolla rossa tagliata a tocchettini. Aggiungere poi i broccoletti cotti a vapore e sminuzzati e la polpa di pomodoro; lasciar cuocere finché il pomodoro si restringe un po' (7-8 minuti). Unire poi i fagioli precedentemente scolati e risciacquati dal liquido e dopo un paio di minuti aggiungere il riso, farlo tostare e mettere il brodo poco per volta, fino alla cottura. Spolverizzare con una manciatina di prezzemolo e una noce di burro vegetale. Mescolare bene e servire.
Priva di glutine: sì
ID ricetta: 2042
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Con il riso avanzato (se avanza) si può fare il riso in crosta: far scaldare una padella antiaderente e poi mettere il riso e schiacciarlo bene rendendolo un tutt'uno con il fondo della padella. Ci vorranno 10 - 15 minuti per far in modo che risulti bello croccante. Quando è pronto lo taglio a spicchi come se fosse una frittata di ceci.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.