Ricetta di VVale
100 minuti
Difficoltà: Media
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Miscelare le due farine e aggiungere acqua fino ad ottenere una palla morbida ed elastica. Lasciarla riposare in frigorifero per il tempo in cui di preparerà il sugo.
Tagliare i funghi a fettine molto sottili e stufarli in padella con l'aglio in poca acqua, che si aggiungerà man mano che i funghi si asciugano. Salare a piacere. Quando i funghi saranno pronti, aggiungere il prezzemolo tritato finemente.
Tagliare a cubetti piccoli le patate e bollirle in abbondante acqua. Appena saranno cotte, scolarle e aggiungerle ai funghi.
In una tazza mischiare il cucchiaio di farina e il latte di soia. Quando non ci saranno più grumi, aggiungere anche il burro di soia lasciato sciogliere in precedenza.
Riprendere la pasta, stenderla sottilmente (un millimetro circa) e ritagliare delle tagliatelle corte e abbastanza larghe.
Bollire la pasta, e nel frattempo unire il latte di soia ai funghi, riscaldare bene e infine condire la pasta con questo sugo.
Priva di glutine: con accorgimenti
Scegliere farina senza glutine.
ID ricetta: 2198
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Questo piatto, con l'aggiunta di qualche verdura, potrebbe anche essere servito come piatto unico.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.