Ricetta di ElenaP
15 minuti
Difficoltà: Facilissima
Stagioni: Estate
È tra le preferite di 2 utenti
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Una volta scelti, puliti e tagliati gli ingredienti, basta metterli in un potente mixer ed avviarlo fino ad ottenere un composto omogeneo.
Questo paté è ottimo per tartine o tramezzini, per condire insalate di pasta corta o riso freddo, magari con l'aggiunta di pomodori ciliegini a pezzetti, oppure come antipasto per farcire i pomodori crudi servendoli con della maionese vegan. Possono essere farciti anche i pomodori o peperoni da cuocere al forno, aggiungendo solamente 1 o 2 cucchiai di pangrattato senza strutto, in modo tale da eliminare l'acqua dei cetrioli.
Priva di glutine: sì
ID ricetta: 2689
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Chi non digerisce i cetrioli crudi può tagliarli a fette e cospargerli di sale grosso in modo che perdano l'acqua in eccesso, prima di utilizzarli nelle varie ricette.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.