Ricetta di Lia78
30 minuti
Difficoltà: Facile
Stagioni: Primavera
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Sgranare ed eliminare la pellicina esterna delle fave. Pulire l'aglio e tagliarlo a pezzetti, spezzettare le noci brasiliane.
Inserire tutti gli ingredienti in un mortaio e pestare fino ad ottenere un crema morbida, aggiungendo un po' d'olio man mano che si pesta fino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiustare di sale e di pepe.
Priva di glutine: con accorgimenti
In caso di celiachia, ingredienti cui fare attenzione: lievito in scaglie - la maggior parte contengono tracce di glutine. Leggere bene sulla confezione e controllare su Prontuario AIC per sapere quali marche sono adatte.
ID ricetta: 1743
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Con questa quantità di pesto ci ho condito un piatto di bulgur e quinoa per 2 persone. Forse per condire la pasta è un po' scarso. Il tempo di preparazione è piuttosto lungo perché è necessario sbucciare le fave, e anche pestarle prende un po' di tempo. Con il frullatore si fa ovviamente prima, ma con il mortaio la consistenza è leggermente più granulosa, meno "pappetta".
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!