Ricetta di BellmersDoll
5 minuti
Difficoltà: Facilissima
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
In una ciotola versate lo yogurt di soia e l'olio e mescolate. Aggiungete tutte le spezie e mescolate energicamente, con movimenti circolari e dal basso verso l'alto, in modo che l'olio e tutte le spezie si incorporino bene allo yogurt. Quando la salsa risulta omogenea assaggiate e regolate di sale.
Se non amate il gusto delle preparazioni a base di soia, aumentate leggermente la quantità di aglio e di olio.
Una volta che tutte le spezie saranno incorporate, aggiungete qualche goccia di limone, mescolate nuovamente e coprite la ciotola con della pellicola o trasferite tutto in un barattolino con il tappo, e riponete in frigo, lasciando riposare per almeno mezz'ora, in modo che lo yogurt assorba per bene tutti gli aromi.
Qualche minuto prima di servire togliete la salsa dal frigo e mescolate nuovamente in modo energico per incorporare l'olio che durante il riposo si è separato dallo yogurt.
Priva di glutine: sì
ID ricetta: 2180
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
La salsa può essere preparata con le spezie che si preferiscono, magari abbinandole al piatto con cui si vuole accompagnare. La base è sempre yogurt, olio, sale, pepe e aglio, per il resto sbizzarritevi a creare mix di sapori, dai più delicati ai più forti!
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.