Ricetta di Suffi
60 minuti
Difficoltà: Media
Stagioni: Estate, Autunno
1 commento
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Pelare le patate e lessarle per 10-15 minuti (non devono essere crude ma nemmeno troppo cotte) e, dopo averle lasciate raffreddare un po', tagliarle a fette.
Nel frattempo affettare anche le melanzane e friggerle.
Oliare leggermente una teglia rettangolare e mettere uno strato di patate, uno di melanzane, uno di tofu affumicato tagliato a fettine sottili o sbriciolato, e uno di panna di soia. Ripetere un altro strato e finire con un misto di patate e melanzane; ricoprire di panna e "parmigiano veg" (fatto con mandorle pelate, sale, lievito in scaglie, semi di girasole e zucca, tutti tritati insieme).
Cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti, con funzione grill alla fine.
ID ricetta: 1414
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
Una variante più light potrebbe essere con le melanzane grigliate invece che fritte, ma secondo me non sarebbe così gustosa!
Suffi - Tofu non a fettine (Sabato 07 Gennaio 2012 19:35)
Dopo vari esperimenti, consiglio di mettere il tofu grattugiandolo con una grattugia con i fori larghi, si amalgama meglio agli altri ingredienti.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.