Ricetta di Luigia
45 minuti
Difficoltà: Facile
Gli utenti registrati possono votare le ricette preferite
Fate bollire nel brodo vegetale i bocconcini di soia per 15 minuti, scolateli tenendo da parte un po' dell'acqua di cottura, lasciateli un pochino raffreddare e strizzateli bene con le mani per eliminare l'acqua.
Tagliate a pezzi le patate e portatele a metà cottura a vapore o in acqua salata. Cotte a vapore mantengono più sostanze nutritive; in questo caso bisogna salarle un po' alla fine.
Nel frattempo mettete due cucchiai d'olio in una padella e fatevi appassire sedano, cipolla e pomodorini tagliati a piccoli pezzi. Unite i bocconcini di soia, il basilico, tre cucchiai di tamari, aggiustate di sale e fate insaporire per qualche minuto.
Aggiungete le patate tagliate a tocchetti, mescolate bene, aggiungete ancora un pochino d'olio e del brodo vegetale in cui avete cotto la soia, se serve, e cuocete a fuoco medio-basso per altri 15 minuti.
ID ricetta: 1868
Nota della Redazione: questa ricetta può essere ripubblicata su altri siti e materiali informativi vegan/animalisti, solo citando la fonte e il link (VeganHome.it - link a questa pagina)
L'uso dei pomodori datterini conferisce un tono delicato al piatto. In alternativa, potete usare un bicchiere di salsa di pomodoro. Potete decorare con foglie di basilico ed accompagnare con una formina di cous cous o di riso.
Gli utenti registrati possono inserire commenti dopo aver effettuato il login.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!