Bar/gelaterie
Via Principe Umberto, 3 . Adro (Brescia)
Non vegan ma consigliato perché: offrono insalate vegane, cappuccini e frullati vegani, panini e bruschette su richiesta, centrifugati.
Bar/gelaterie; Ristoranti/Pizzerie; Bed & Breakfast
Località Cristo Re. Bienno (Brescia)
Bar/gelaterie
Via Moretto 61/d. Brescia
Consigliato perché: Bar bistro con cucina vegana nel centro storico di Brescia. Colazioni, pause pranzo, merende e aperitivi 100% vegan.
Si possono acquistare anche alcuni prodotti, oltre a mangiare.
Bar/gelaterie
Via Orientale 10. Brescia
Non vegan ma consigliato perché: principalmente è un bar in cui si bevono bevande calde, ma si può accompagnare il tè ad un panino. tra le scelte ce ne sono 3 vegani e altri veganizzabili senza problemi. a scelta si può aggiungere maionese vegana (da richiedere esplicitamente al momento dell'ordine).
Bar/gelaterie
Via Triumplina 245. Brescia
Consigliato a chi è vegan perché: hanno alcuni gusti vegan:soia, cioccolato fondente, mandorla e tutti i gusti la frutta. lo consiglio, è stra buono!
Bar/gelaterie
Via Garibaldi,28/30. Desenzano (Brescia)
Consigliato a chi è vegan
perché: gelateria da asporto con vasta scelti di gusti vegani sia creme che frutta (di stagione). veramente buoni, cremosi e con ingredienti di qualità.
inoltre disponibili coni gelato vegani e panna montata vegan! fantastica!
Bar/gelaterie
Via Zanardelli 42. Manerba Del Garda (Brescia)
Non vegan ma consigliato
perché: sono vegano e abito in paese pertanto mi rifornisco da questo pasticcere che oltretutto è vegano.
per adesso produce solo due varietà di torte completamente vegane, la sacher (buonissima e assolutamente impossibile capire che è vegana) e la torta di mele.
le fa anche di varie misure su prenotazione oppure in misura ridotta al bancone per 4 persone.
Bar/gelaterie; Gastronomie
Via Bracesco 1. Orzinuovi (Brescia)
Non vegan ma consigliato perché: lo consiglio primo perché, pur non essendo vegan, la scelta per i vegani è veramente ampia e credo dipenda dal fatto che la cuoca (che prepara tutte le torte, i piatti del giorno e quello che c'è nel menu) è vegana.
Bar/gelaterie
Via Macina 8. Rezzato (Brescia)
Non vegan ma consigliato
perché: è una piccola gelateria attenta soprattutto alle necessità degli allergici e intolleranti, che offre di conseguenza prodotti vegan.
le cialde dei coni sono assolutamente prive si allergeni (latte, uova, glutine).
esiste la versione h2o, ovvero a base di acqua e non di latte, di alcuni gusti più "classici", come cioccolato, pistacchio e mandorla, e di altri più insoliti, come gianduia ghiacciata, marron glâcé e occasionalmente anche il "gusto del mese", molto particolare.
tutti i gusti di frutta sono vegan, e non ci sono solo limone, fragola e frutti di bosco, ma anche pera, mango e vaniglia, pesca, passion fruit, melone molti altri.
sul cartellino che riporta il nome del gusto vengono segnalate le informazioni principali per gli allergici con una legenda a colori, inoltre se ci fossero ulteriori dubbi il personale è sempre disposto ad aiutarvi.
il prezzo per una coppetta a 3 gusti è 2,50 o 3 €, e le porzioni sono sempre abbondanti.
la gelateria fa parte di un'omonima catena, quindi probabilmente ce ne saranno altre in italia che offrono a tutti la possibilità di gustarsi gelati buonissimi e privi di ingredienti animali!
Bar/gelaterie
P.zza cascina Moie 1/2. Rodengo Saiano (Brescia)
Consigliato a chi è vegan perché: tra la scelta di gelati fatti da loro c'è anche la variante alla soia (solo quello purtroppo ma meglio di niente!), senza latte nè zucchero.
Bar/gelaterie
Corso Silvio Bonomelli 95. Rovato (Brescia)
Consigliato a chi è vegan perché: disponibile cappuccino di soya, organizza eventi vegani, prossimamente panini vegani.
Bar/gelaterie
Piazza Duomo 1. Salò (Brescia)
Non vegan ma consigliato
perché: la gelateria offre una vasta scelta di "sorbetti", cioè gelati molto cremosi ma tutti a base di acqua e privi di latte, panna o uova.
tra questi è possibile scegliere fra i gusti con frutta fresca (a seconda della stagione sono disponibili pesca, ciliegia, gelso, fragola, melone, limone, frutta esotica come guaranà e passion fruit e molti altri) oppure creme come cocco e nocciola.
consigliatissimo in estate per la maggiore varietà di gusti.
"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."
La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.