Bar/gelaterie; Alberghi e hotel
Località Il Cippo. Carpegna (Pesaro e Urbino)
Non vegan ma consigliato perché: segnalo questo campeggio perché nel chiosco è disponibile il latte di soia e fanno anche piadine senza strutto (da farcire con gratin, erba cotta e cipolle). può essere utile, perché in un territorio montano e tradizionale come questo è difficile trovare esercizi che rendano disponibili queste alternative utili ai vegani. essendo in una zona escursionistica, può servire anche per fare tappa durante una camminata.
Bar/gelaterie
Superstrada Fano-Grosseto Km 280. Fano (Pesaro e Urbino)
Non vegan ma consigliato perché: troverete tanti panini assortiti vegani... cotolette, hamburgher, affettati, formaggi vegan. chiuso sabato e domenica.
Bar/gelaterie
Viale Trieste, 2. Fano (Pesaro e Urbino)
Consigliato a chi è vegan perché: hanno sei gusti di gelato alla soia, veramente buoni (fior di soia, fragola, limone, cioccolato, caffè, nocciola). purtroppo invece i gusti alla frutta hanno il latte.
Bar/gelaterie
Via Mure augustee. Fano (Pesaro e Urbino)
Consigliato a chi è vegan perché: ha un'ampia sezione di gusti alla frutta senza latte (anche un nuovo gusto alla frutta esotica e lime), un gusto alla soia e i gusti cioccolato fondente e liquirizia. hanno anche i coni senza prodotti animali e senza glutine.
Bar/gelaterie
Piazza Kennedy 4. Marotta (Pesaro e Urbino)
Non vegan ma consigliato perché: ha dei gusti vegan molto buoni.
Bar/gelaterie
Via Provinciale, 141. Osteria Nuova (Pesaro e Urbino)
Non vegan ma consigliato perché: in questo bar ci sono biscotti e brioche vegan tutti i giorni, che possono venire farcite in vari modi (cioccolato, crema, crema di pistacchio...), e su ordinazione preparano anche dolci da asporto, come cheesecake e tiramisù (quando mi sono laureata, dolci e dolcetti li ho fatti preparare da loro, squisiti!). si può anche pranzare, e ci sono sempre opzioni vegan sfiziose nel menù. lo staff è comunque ben preparato e sa venire incontro a qualunque esigenza.
Bar/gelaterie
Viale Trieste, 210. Pesaro (Pesaro e Urbino)
Non vegan ma consigliato
perché: i gusti di frutta e il cioccolato fondente sono vegan.
quando è stagione, producono anche il gelato alla nocciola vegan (con latte di soia).
Bar/gelaterie
Via San Francesco D'Assisi, 18. Pesaro (Pesaro e Urbino)
Non vegan ma consigliato
perché: hanno proposte vegan di loro produzione: stanno iniziando con brioche, biscotti e crostata.
si possono anche prenotare per telefono il giorno prima. le brioche non contengono oli tropicali e propongono anche insalate, macedonie, estratti.
Bar/gelaterie
Viale Trieste. Pesaro (Pesaro e Urbino)
Non vegan ma consigliato perché: consigliato a noi vegani perchè usano quasi esclusivamente frutta fresca. per noi hanno macedonie (il tipo di frutta la sceglie il cliente), centrifugati (anche personalizzabili), frullati (al posto del latte possiamo scegliere acqua, latte di riso o latte di soia e dolcificarlo con zucchero di canna invece del miele), ghiaccioli di frutta fresca (si sentono e si vedono i pezzi di frutta), due o tre gusti di gelati vegan.
Bar/gelaterie
Piazzale Lazzarini, 10. Pesaro (Pesaro e Urbino)
Consigliato a chi è vegan perché: tutti i gelati alla frutta sono vegan, compreso il cocco, che di solito contiene latte. di gelati alla frutta ce ne sono molti tipi, e recentemente è stato aggiunto un gusto nuovo, la macedonia. senza latte c'è anche il gusto al cioccolato fondente.
Bar/gelaterie
Largo Berlino, 1 . Pesaro (Pesaro e Urbino)
Non vegan ma consigliato
perché: consigliato perché offre 5 tipi di coppe vegan molto "paciugose".
per noi della zona un gelato "paciugo" indica qualcosa di molto godurioso e abbastanza calorico.
in questo caso: gelati a base di riso con frutta a guscio caramellata, sciroppo d'acero e altre opzioni da leccarsi i baffi.
hanno anche le macedonie.
Bar/gelaterie
Viale Trieste, 247. Pesaro (Pesaro e Urbino)
Consigliato a chi è vegan perché: tutti i gusti alla frutta sono senza latte e ha anche molti gusti fatti col latte di riso (riso bianco, cocco, cioccolato fondente, liquirizia, caffè, zenzero e cannella, pistacchio e nocciola). su ordinazione preparano anche torte vegane (i gusti sono gli stessi dei gelati sopra).
Bar/gelaterie
Piazza Rinascimento 7. Urbino (Pesaro e Urbino)
Non vegan ma consigliato
perché: e' un posto interessante per gli studenti che non mangiano in mensa, perché offrono un piatto unico a 7,90 euro, suddiviso in tre scomparti: per il "primo" si può scegliere tra farro, couscous o riso integrale, per "secondo" di vegan c'è il seitan stufato con piselli e cipolle e per "contorno" si può scegliere tra erbette verdi, insalata o peperonata.
nel menù ci sono anche tre zuppe (minestrone di verdure con crostini, vellutata di zucca con crostini, zuppa di farro o orzo con crostini) tutte a 4,50 euro.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!